Il business coaching

Cosa fa un Coach in azienda:

Il coaching è una relazione professionale. Il Coach sostiene il “Manager” a mettere le idee in ordine e poi a realizzarle, definisce insieme a lui gli obiettivi da raggiungere e poi organizza le risorse umane intorno a questi obiettivi. Lo fa, tenendo conto delle loro abilità di ognuno, delle loro singole competenze, e qualora queste non fossero all’altezza del compito assegnatoli interviene potenziandole, con gli strumenti a sua disposizione.

Il Coach in azienda organizza delle “sessioni” individuali o con l’intero team all’interno delle quali vengono sviluppate alcune tematiche:

  • Definizione degli obiettivi
  • Analisi e misurazione delle competenze
  • Sviluppo delle abilità professionali
  • Misurazione dei risultati
  • Piani di incentivazione
  • Kaizen: imparare facendo
  • Leadership: come ispirare un team

Dopo ogni singola assegna alcuni task (compiti) al singolo o al team che dovranno svolgere, prima della sessione successiva. I risultati saranno evidenti fin dal primo incontro. La maggiore consapevolezza del ruolo e l’individuazione delle aree di miglioramento favoriranno un naturale sviluppo personale e di crescita professionale.

Il coaching è uno strumento organizzativo di sviluppo delle competenze individuali e abilità ben definite che si integra perfettamente con i processi aziendali. La costruzione di un team vincente presuppone la capacità di lavorare in gruppo, con una chiara e condivisa definizione degli obiettivi.

Ogni azienda è un mondo a parte, per questo motivo i percorsi di Business Coaching in azienda sono completamente personalizzati in funzione delle specifiche esigenze

I passi del Business Coaching

  • fissiamo un incontro per definire gli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere o le situazione che vuole risolvere

  • definiamo quali sono i principali attori coinvolti in questo processo di raggiungimento degli obiettivi; se singoli o team di persone

  • definiamo la serie di incontri da effettuare con il professionista/il team con modalità compatibili con le necessità logistiche e di tempo delle persone

  • il percorso consiste di uno o più incontri fatti di persona, intervallati da una serie di “follow up” a cadenza predefinita per verificare quali risultati si stanno raggiungendo con le nuove abilità apprese

  • il percorso termina al raggiungimento dell’obiettivo prefissato

Attraverso il Business Coaching puoi

  • ottenere miglioramenti straordinari della qualità della comunicazione interpersonale

  • migliorare le performance individuali di ogni persona

  • sviluppare le strategie più efficaci per raggiungere gli obiettivi prefissati

  • massimizzare la collaborazione tra i membri di un team e tra i vari team

  • migliorare le abilità comunicative, commerciali, tecniche, relazionali del singolo.

  • Migliorare la tua brand reputation

  • Incrementare il tuo fatturato

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