Workshop Alberghiero Internazionale di Revenue

Workshop AlberghieroWorkshop Internazionale di Revenue Management Alberghiero
14 – 15 – 16 Novembre 2014
HOTEL CAPANNELLE**** ROMA ITALIA

Il Revenue Management Alberghiero è un insieme di strategie atte ad incrementare le vendite e massimizzare i profitti attraverso la gestione di differenti componenti come segmentazione e previsione della domanda, la formazione dei prezzi, l’analisi dei dati storici e la gestione della capacità con particolare attenzione verso le tecniche di vendita ed i canali della stessa.
Tre giorni di formazione con il Prof. Franco Grasso, organizzati in moduli tematici complementari ed interagenti tra di loro orientati all’analisi della tematica Revenue ed alla sua corretta applicazione. Verranno proposte: sessioni formative orientate allo studio ed all’approfondimento delle leve del Revenue Management; sessioni tematiche durante le quali attraverso l’esposizione di Case History si passerà dall’approccio teorico a quello pratico del Revenue ed una serie di eventi collaterali caratterizzati dal corso formativo propedeutico “A, B, C….Revenue”, dagli incontri “one to one” con il Prof. Franco Grasso ed il Revenue Team, dall’uno contro tutti “Franco Grasso Vs Tutti” ed al Premio “Revenue Got Talent”.
Un evento unico nel panorama internazionale della formazione professionale alberghiera.
“Il mondo è effettivamente cambiato: oggi la conoscenza è alla portata di tutti e la sensibilità al prezzo è molto più accentuata […] Sono molti coloro i quali cercano il prezzo giusto indipendentemente dalla destinazione. L’importante è spostarsi, conoscere nuovi angoli del mondo: l’importante è VIAGGIARE!
Capire questo aiuta a traghettare gli imprenditori alberghieri verso una gestione commerciale e tariffaria revenue […]. A cavallo tra il 2014 e il 2015 questa transizione sarà completata e ci saranno due sponde: quella degli alberghi revenue e quella degli alberghi non revenue. Sarà estremamente importante stare sulla sponda giusta.
Il revenue è uno strumento stupendo che favorisce tutti: l’albergatore aumenta i suoi ricavi e quindi i suoi guadagni, il cliente risparmia e magari, grazie ai prezzi contenuti, riesce a fare vacanze più lunghe o più numerose, l’indotto si avvantaggia, l’economia gira.”
tratto da “Oltre il Revenue Management Alberghiero” – Franco Grasso
Struttura Convenzionata per Pernottamenti:
Hotel Capannelle Roma – Via Siderno, 37 – Roma (RM) – ITALIA – Tel.: +39. 06 710600 | Fax +39.06 71060640 – Mail: booking@hotelcapannelle.it
Tariffa Revenue: camera dus 34 euro., camera doppia 39 euro
Le quotazioni si intendono per camera e per notte e comprendono: ricca prima colazione a buffet, parcheggio interno ed internet wi-fi.
Si consiglia la prenotazione telefonica specificando come causale “Workshop Internazionale di Revenue Management Alberghiero”.
La Segreteria rilascerà ai partecipanti attestato di frequenza e materiale didattico.
Le attività formative, in lingua italiana, saranno tradotte simultaneamente in tre lingue: inglese, francese spagnolo e tedesco.
La partecipazione al corso è GRATUITA, subordinata all’iscrizione e riservata
esclusivamente a proprietari di strutture ricettive, imprenditori del settore ricettivo,
con un numero massimo di 2 partecipanti per azienda.
Per info: hotelrevenuem@gmail.com
Segreteria Organizzativa : 347-9368582 / 342-5887935

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento