La formazione in eLearning al tempo del “coronavirus”

Mai come in questo momento la formazione online sembra un antidoto agli effetti indesiderati e indiretti dell’epidemia da coronavirus. L’ultimo decreto del 10 marzo 2020 #iorestoacasa, costringe a rimanere a casa e la domanda che molti si fanno è: che ci faccio tutto il giorno a casa?

Beh, tra i tanti suggerimenti che si possono  c’è quello di approfittare di queste vacanza “forzate” e fare un po’ di formazione in eLeaning. La Team Management propone da molto tempo, corsi di formazione on line, che possono essere seguiti da qualsiasi dispositivo e senza limiti di tempo.

Questa crisi ha messo in evidenza le debolezze del nostro sistema e quanto questo sia poco innovativo, sia per lo smart-working che per la formazione online.

 

Questo è il momento, invece, di aprirsi alle nuove tecnologie disponibili, visto che tutte le attività di formazione in aula sono sospese, come i seminari, i convegni e tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse fino la 3 aprile del 2020.

La formazione online ti permette di seguire le lezioni quando lo desideri, di rivederle tutte le volte che vuoi e alla fine del corso in eLeaning la piattaforma rilascia automaticamente l’attesto del corso di formazione.