nutella ti amo italia

Nutella sostiene il turismo italiano con il virtual tour “Ti Amo Italia”

Avreste mai immaginato di poter viaggiare in giro per i luoghi turistici più belli d’Italia a bordo di un vasetto di Nutella? No, non si tratta di pura suggestione. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e Ferrero hanno recentemente ufficializzato la realizzazione e il lancio di un’innovativa campagna promozionale per supportare il turismo italiano in questa delicata fase di convivenza con la Covid-19.

Si chiama “Ti Amo Italia” e si tratta della nuova veste del celeberrimo vasetto della crema spalmabile più dolce e famosa al mondo, in edizione limitata e collezionabile, che si pone l’importante obiettivo di promuovere la riscoperta del meraviglioso paesaggio italiano e sostenere positivamente l’industria del turismo, fortemente colpita dalla crisi economica che sta caratterizzando questa pandemia.

Acque cristalline, vette imperiose e innevate, verdi paesaggi naturali, suggestivi borghi antichi e bellezze architettoniche delle nostre città: ogni vasetto di questa edizione limitata Nutella rappresenta uno scorcio della nostra straordinaria penisola. La collezione, in commercio ufficialmente dal 12 ottobre, sarà costituita da ben trenta pezzi raffiguranti altrettante località turistiche italiane, un vero e proprio viaggio attraverso ciascuna delle regioni. Nello specifico, le località coinvolte nella campagna saranno: (Abruzzo) Gran Sasso, (Basilicata) Matera, (Calabria) Arco Magno di San Nicola Arcella, (Campania) Faraglioni di Capri, (Emilia Romagna) Portici di Bologna, (Friuli Venezia Giulia) Vigneto di Savorgnano – Lago di Fusine, (Lazio) Civita di Bagnoregio – Monte Circeo – Via Appia Antica, (Liguria) Cinque Terre, (Lombardia) Lago di Como, (Marche) Colli di San Severino, (Molise) Cascate di Santa Maria del Molise, (Piemonte) Langhe – Monte Rosa – Lago Maggiore, (Puglia) Alberobello – Roca Vecchia, (Sardegna) Arcipelago della Maddalena – Su Nuraxi di Barumini, (Sicilia) Scala dei Turchi – Stromboli, (Toscana) Val d’Orcia, (Trentino Alto Adige) Parco Adamello Brenta – Lago di Braies, (Umbria) Piani di Castelluccio, (Valle d’Aosta) Gran Paradiso, (Veneto) Venezia – Burano.

“Ti Amo Italia” presenta inoltre un carattere totalmente innovativo: ogni vasetto, infatti, sarà dotato di uno speciale QR code che permetterà di vivere un’esperienza immersiva in realtà virtuale, un vero e proprio virtual tour esplorativo alla scoperta della storia, delle tradizioni culturali e della gastronomia della località selezionata. “Un viaggio multisensoriale per coinvolgere ogni persona in uno storytelling suggestivo e inesauribile di esperienze visive e gastronomiche. Enit promuove l’immagine dell’Italia nel mondo, lo fa con ben 28 sedi in tutto il globo. Questo progetto contribuirà ad affermare l’Italianità e le eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile” ha dichiarato il Presidente Enit, Giorgio Palmucci.

La campagna è stata realizzata in collaborazione con ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo, con l’intento di valorizzare e promuovere il territorio italiano e diffondere una sempre maggiore consapevolezza della bellezza paesaggistica che ci circonda e di quanto questi luoghi siano a portata di mano e accessibili a tutti. “Nutella firma il suo amore per l’Italia su ogni vasetto e ci ricorda che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta soltanto guardarsi attorno. In questo difficile momento per un settore strategico della nostra Economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all’ENIT per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell’Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia” ha dichiarato Alessandro d’Este, amministratore delegato di Ferrero in Italia.