Navighiamo lontano. Scopri la formazione Team Management

“Quando il mare era calmo, tutte le navi mostravano eguale maestria nel navigare” (Coriolano, W. Shakespeare).

Questa citazione shakespeariana risulta oggi più che mai attuale. Stiamo vivendo mesi difficili, incerti, per certi versi cupi. Mesi di tempesta, di paura, di smarrimento sociale e psicologico.

Quando il mare è calmo, tutti sanno mostrare ottime doti di navigazione e maestria nell’impiego degli strumenti del mestiere. Ma cosa succede se arriva la tempesta?

Come insegna Nassin Nicholas Taleb nella sua celebra opera Antifragile, tutti i sistemi standardizzati e matematici che oggi utilizziamo al fine di prevedere con largo anticipo fenomeni di natura ricorrente, soprattutto in materia economico-finanziaria, risultano spesso fallimentari in quanto non tengono conto di tutte le possibili avversità che travolgono, a livello sistemico e capillare, ogni aspetto della nostra società. Ne è un chiaro esempio la pandemia da Covid-19 che stiamo affrontando in questi mesi.

Se sei un professionista dell’ospitalità e ti occupi di turismo, management alberghiero, ristorazione, SPA e centri benessere sicuramente conosci bene le mille difficoltà gestionali legate al lockdown e alle misure restrittive in vigore per contenere il contagio virale.

Allora, com’è possibile continuare a navigare e scampare ai danni della tempesta?

Crediamo che la soluzione risieda nella formazione, questo formidabile strumento che consente di rinnovarsi costantemente, di nutrire la propria professionalità e di generare concretamente valore per il tuo lavoro. Siamo certi che la passione accompagnata dalla ragione siano elementi indispensabili per raggiungere qualsivoglia risultato formativo e professionale.

Non aspettare, sali a bordo con noi! Navighiamo lontano. Insieme.