L’AZIENDA

Team Management è specializzata nella formazione professionale in e-learning per i professionisti del settore dell’hospitality business.

Turismo, ristorazione, SPA e centri benessere sono ciò di cui ci occupiamo.

Il nostro logo è rappresentato da una vela spiegata che rappresenta il phatos, forza espressiva necessaria in tutte le cose che tendono al successo e all’affermazione, e da un timone che rappresenta il logos, inteso come attività intelligente ordinatrice dell’esperienza. Queste due forze ci rappresentano emblematicamente. Siamo certi che la passione accompagnata dalla ragione siano elementi indispensabili per raggiungere qualsivoglia risultato.

NAVIGHIAMO LONTANO

“Quando il mare era calmo, tutte le navi mostravano eguale maestria nel navigare” (Coriolano, W. Shakespeare).

Questa citazione shakespeariana risulta oggi più che mai attuale. Viviamo ormai in una società complessa, sempre più dinamica, che ci spinge verso continui cambiamenti sotto ogni punto di vista. Digitalizzazione, aggiornamento professionale, adeguamento delle scelte politiche e sociali all’innovazione nel mondo dell’istruzione e del lavoro: un’autentica società totale, dove tutto è interconnesso. In questo consiste la forza della società del terzo millennio, ma anche la sua più grande fragilità.

Quando il mare è calmo, tutti sanno mostrare ottime doti di navigazione e maestria nell’impiego degli strumenti del mestiere, destreggiandosi nella complessità della nostra società. Ma cosa succede se arriva la tempesta?

Come insegna Nassin Nicholas Taleb nella sua celebra opera Antifragile, tutti i sistemi standardizzati e matematici che oggi utilizziamo al fine di prevedere con largo anticipo fenomeni di natura ricorrente, soprattutto in materia economico-finanziaria, risultano spesso fallimentari in quanto non tengono conto di tutte le possibili avversità che travolgono, a livello sistemico e capillare, ogni aspetto della nostra attuale società. Crisi economiche, emergenze sanitarie, criticità legate alle dinamiche ambientali e climatiche: tutte queste situazioni possono rappresentare forti fattori di rischio imprevedibili, e potenzialmente devastanti, capaci di mettere a dura prova la stabilità sociale e soprattutto la tenuta economica delle aziende, specialmente le piccole-medie imprese e i liberi professionisti, vera ricchezza per il tessuto economico di un Paese.

Allora, com’è possibile continuare a navigare e scampare ai danni della tempesta?

Crediamo che la soluzione risieda nella formazione, questo formidabile strumento che consente di rinnovarsi costantemente, di nutrire la propria professionalità e di generare concretamente valore per il lavoro. Siamo certi che la passione accompagnata dalla ragione siano elementi indispensabili per raggiungere qualsivoglia risultato formativo e professionale.

Non aspettare, sali a bordo con noi!

Navighiamo lontano. Insieme.